IL CAMPING SUL MARE DEL GARGANO ...dal 1971

Il Camping FONTANA DELLE ROSE, situato nella piana di "Mattinatella", tra Mattinata e Vieste, è il posto ideale dove passare le vacanze in completo relax, lontano dai centri abitati e completamente immersi nella magia del Gargano.

E' possibile scegliere tra le spaziose Piazzole in campeggio (in tenda, roulotte o camper), le Coco Sweet (tende attrezzate ed arredate... chiamate anche glamping) o le confortevoli Case Mobili (bungalow) climatizzate ...per chi non ama rinunciare ai comfort.

PS: Il Camping è direttamente sul mare ...si accede alla spiaggia con una comoda scalinata di 80 gradini.

NB: La spiaggia (LIDO) Fontana delle Rose è riservato a soli campeggiatori

ECO Camping - Vacanze Ecologiche ed Ecosostenibili

Da sempre la vacanza in campeggio rappresenta una delle migliori forme di vacanza sostenibile e a basso impatto, una vacanza responsabile e rispettosa dell’ambiente e del territorio.

Nel 2012, con la costruzione di un impanto fotovoltaico da circa 90Kw, il Camping Fontana delle Rose diventa il primo camping del Gargano ad essere "praticamente" ad impatto zero.

L’impianto costituito da oltre 300 moduli distribuiti sulle Case Mobili, insieme all'utilizzo di lampadine led e/o a basso consumo energetico e di climatizzatori con pompa di calore (classe A e A+), consente di soddisfare quasi integralmente il fabbisogno elettrico della struttura con energia da fonte rinnovabile, evitando così l’immissione in atmosfera di oltre 35 tonnellate di CO2 l'anno!

Mentre tutti parlano di misure anti SMOG per abbattere le emissioni di CO2 e gas serra... NOI FACCIAMO LA NOSTRA PARTE.

Se a questo aggiungete il fatto che, una volta in campeggio, NON avrete neppure bisogno di utilizzare la vs. auto (tranne che per visitare il resto del Gargano), otterrete una vacanza 100% ECOsostenibile ed ECOlogica!
gargano